rotate-mobile
Attualità Via Emilia Parmense

I docenti dell’Università Cattolica nella Commissione ministeriale ricerca

I professori dell'Università Cattolica Federico Rajola, Vittorio Rossi, Alessandro Rovetta e Roberto Zoboli sono stati nominati nel nuovo organismo istituito dal ministro per l’Università e la ricerca

Sono quattro i docenti dell’Università Cattolica nella Commissione di esperti per le politiche della ricerca 2021-27 istituita dal ministero dell’Università e della Ricerca.

Tra questi anche il professor Vittorio Rossi, docente di Difesa integrata delle colture alla facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, che è stato inserito nell’area Clima, Energia, Mobilità Sostenibile della Commissione: «E' un riconoscimento all’ Ateneo e alla facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali per l’attività di ricerca che da sempre sviluppiamo sul tema della sostenibilità” commenta così il prof. Rossi la nomina, sottolineando che il suo contributo si focalizzerà sulle modalità con cui l’agricoltura può affrontare l’impatto del cambiamento climatico, ma anche “sul contributo che l’agricoltura può dare per mitigare i cambiamenti climatici».

Il professor Rossi è stato membro del panel Plant Health dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare-EFSA per 9 anni e oggi è coordinatore della laurea magistrale in Agricoltura sostenibile e di precisione dell'Università Cattolica.

Oltre al prof. Rossi sono stati nominati nel nuovo organismo istituito dal ministro per l’Università e la ricerca anche altri tre docenti dell'Università Cattolica: Federico Rajola, Alessandro Rovetta e Roberto Zoboli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I docenti dell’Università Cattolica nella Commissione ministeriale ricerca

IlPiacenza è in caricamento