menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I fratelli Inzaghi e Umberto Pelizzari testimonial del rilancio turistico di Ferriere

Tre grandi sportivi che hanno a lungo frequentato il paese dell’Alta Valnure saranno i testimonial di una campagna promozionale ("Ferriere Naturalmente") per la ripresa delle attività locali in ottica turistica

Doveva partire nei prossimi giorni, ma uno dei protagonisti ha voluto giocare d’anticipo. Il rilancio turistico di Ferriereche spera di tornare in tempi brevi ad accogliere turisti e visitatori – passa anche attraverso tre testimonial d’eccezione, tutti legati al mondo dello sport. I fratelli Filippo e Simone Inzaghi e l’apneista Umberto Pelizzari saranno i volti di una campagna promozionale del territorio ferrierese. I video di “lancio” dell’iniziativa dovevano essere rilasciati sui social nei prossimi giorni, ma Pippo Inzaghi – attuale allenatore del Benevento in serie B (oltre che Campione del Mondo 2006 e vincitore di due Champions League con il Milan) – ha anticipato sul suo canale Instagram (da oltre 700mila seguaci) i contenuti della campagna. L’iniziativa parte dall’impegno di quattro ferrieresi - Dino Maucci, Manuel Quagliaroli, Mattia Bergonzi e Alessandro Mainardi – che hanno coinvolto tre grandi campioni dello sport, molto legati a Ferriere. 

La famiglia Inzaghi ha sempre trascorso le vacanze nel capoluogo. Simone sta vivendo un grande momento nella sua carriera da allenatore: la Lazio, prima dello stop del campionato di Serie A, stava contendendo lo scudetto alla Juventus. L’apneista Umberto Pelizzari – che è stato anche conduttore televisivo su Rai e Mediaset -, che nel corso della sua carriera ha conseguito diversi record mondiali nella sua disciplina, ha frequentato a lungo Centenaro. I tre presteranno la loro immagine, gratuitamente, alla campagna social “Ferriere Naturalmente” che ha l’obiettivo di fare da cassa di risonanza a tutti gli eventi futuri del territorio. «L’idea è quella di invitare – spiega il gruppo di operatori che ha lavorato all'iniziativa – le persone a trascorrere il proprio tempo libero, in estate e nei fine settimana, qua a Ferriere». Vacanze meno esotiche e più a contatto con la natura del nostro Appennino. "C'è un posto nel cuore, da sempre. Ferriere Naturalmente" è il motto scelto dai tre testimonial d'eccezione. La campagna promozionale sarà diffusa anche sul canale Instagram della Proloco di Ferriere e l'iniziativa vede il coinvolgimento anche del Comune. 

Simone Inzaghi-2

Umberto Pelizzari-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Allargare la cava significa più inquinamento per la zona»

Attualità

Sanità, venerdì 9 aprile presidio di fronte all'Ospedale di Piacenza: «Servono risorse, non solo parole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento