rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

Il calendario dei medici pediatri con i volti di alcuni di loro da individuare

La FIMP, Federazione Italiana Medici Pediatri, ha come missione la cura dei bambini e ha contribuito, fin dall’inizio, alla nascita del Servizio Sanitario Nazionale attraverso le prestazioni di liberi professionisti convenzionati con lo Stato. A Piacenza da molti anni ha rivolto l’attenzione anche ai bambini meno fortunati di altri paesi con l’attività di medici e l’invio di materiali sanitari in quelle zone.

Per sostenere questa opera meritoria ha deciso di pubblicare il Calendario Fimp 2020 informato scrivania cm 29 x 21 illustrato da  una selezione di  fotografie di bambini del Burundi  e, tra queste,  anche i volti di oltre 30  medici pediatri piacentini in età da bambini... da scovare nelle varie pagine del calendario. In contropagina di ogni mese lo spazio per le annotazioni giorno x giorno.

Il Calendario può essere ritirato in cambio di una offerta libera, presso la sede FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI, Sezione di Piacenza, Via Conciliazione 45/A - c/o Studio Piccolo Daino. EMail: annamaria.casale@agonet.it

Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Valerio Tonna – Caritas onlus, costituita nel 1991 che promuove la solidarietà a favore del Burundi sviluppando iniziative di sostegno a distanza, in particolare in favore dei bambini rimasti orfani di entrambi i genitori, che vengono accolti nella famiglia di un parente o di un vicino. Ogni mese viene inviato cibo, medicine, vestiti e materiale scolastico. Gli aiuti sono distribuiti da Padre Luigi Vitella, missionario saveriano in Burundi da oltre 40 anni e dalla sua equipe di giovani burundesi. Attualmente Padre Vitella tramite l'Associazione Valeria Tonna- Caritas ONLUS aiuta, grazie al contributo dei piacentini, circa 1400 orfani.

scansione0006-8

scansione0007-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calendario dei medici pediatri con i volti di alcuni di loro da individuare

IlPiacenza è in caricamento