rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tre bandi

Tecnici e amministrativi contabili: concorsi per 42 assunzioni a tempo indeterminato

I bandi del Comune: i profili ricercati e le modalità di ammissione, domande entro il prossimo 27 aprile

Il Comune di Piacenza cerca tecnici e amministrativi contabili: 42 le assunzioni a tempo indeterminato previste, sommando le posizioni messe a disposizione in tre distinti bandi - per altrettante procedure concorsuali - pubblicati da palazzo Mercanti. Tre concorsi pubblici per esami – in tutti sono previste una prova scritta e una prova orale – a cui accedere presentando domanda di ammissione entro le ore 23:59 del prossimo 27 aprile, attraverso il modulo online messo a disposizione sul sito del Comune.

Nello specifico i concorsi sono per l’assunzione di 11 unità nel profilo di addetto tecnico (categoria c, posizione economica c1), di 20 unità nel profilo di operatore amministrativo contabile e di altre 11 unità di operatore tecnico (categoria d, posizione economica d1). Oltre al possesso dei requisiti generali sono richiesti, a seconda dei profili, i seguenti titoli di studio:

Addetto tecnico - Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità) ad indirizzo tecnico che consente l'accesso all'università, rilasciato da Istituto riconosciuto dall’ordinamento scolastico dello Stato, rilasciato al termine di uno dei seguenti indirizzi di studio: costruzioni, ambiente e territorio; elettronica ed elettrotecnica; trasporti e logistica; meccanica, meccatronica ed energia. Oppure qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità), anche diverso da quello di cui al punto precedente e che consente l'accesso all'Università, rilasciato da Istituto riconosciuto dall’ordinamento scolastico dello Stato, unitamente ad una laurea assorbente di tipo tecnico.

Operatore amministrativo contabile - Diploma universitario di cui alla L. 341/90, - diploma di Laurea (L) di cui al D.M. 509/1999 o di cui al DM 270/04, - diploma di Laurea (DL) previgente ordinamento, - diploma di Laurea Specialistica (LS) di cui al D.M. 509/1999, - diploma di Laurea Magistrale (LM) di cui al DM 270/04.

Operatore tecnico - Diploma universitario di cui alla L. 341/90; diploma di Laurea (L) di cui al D.M. 509/1999 o di cui al DM 270/04; diploma di Laurea (DL) previgente ordinamento; diploma di Laurea Specialistica (LS) di cui al D.M. 509/1999; diploma di Laurea Magistrale (LM) di cui al DM 270/04; in Architettura, Urbanistica, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria meccanica, Ingegneria elettrica, Ingegneria elettronica, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale o equiparati.

Tutte le specifiche dei requisiti, della modalità di ammissione e degli argomenti delle prove previste dai concorsi sono specificate nei bandi, raggiungibili ai link inseriti nei differenti profili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnici e amministrativi contabili: concorsi per 42 assunzioni a tempo indeterminato

IlPiacenza è in caricamento