rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Lutto

Il corteo dei motociclisti e un lungo applauso per l'ultimo saluto a Luciano Galvani

Tanta gente, qualcuno anche dall'Austria, per i funerali alla Besurica dell'imprenditore 68enne titolare del Centro Ricambi Piacentino

Decine di motociclisti (due giunti addirittura dall'Austria) hanno partecipato ai funerali dell'imprenditore piacentino Luciano Galvani, titolare del Centro Ricambi Piacentino di via Beati, mancato pochi giorni fa a 68 anni dopo una malattia, e la cui morte ha destato profondo cordoglio. Luciano era infatti molto conosciuto a Piacenza, e non solo; soprattuto era molto amato per le sue doti umane e per la sua generosità e l'altruismo.
Galvani ha trascorso tanti anni in sella alla moto, partecipando a molti raduni e incontri, oltre ad essere presidente del motoclub piacentino dei "Randagi su di giri". Per questo tanti amici in sella alla moto gli hanno voluto rendere omaggio scortando il feretro con le moto fino alla chiesa parrocchiale della Besurica, colma di persone per l'ultimo saluto. Al termine della cerimonia, l'uscita del feretro, sorretto dai dipendenti del Crp, è stata salutata con un lungo applauso e con i clacson delle moto.
Erano presenti numerosi motolcub di tutta Italia: Randagi su di giri, Goldwing Lodi Piacenza e Cremona, Pistoni Tonanti, Moto club Piacenza, Lowlanders, B.A.C.A., BMW Motorrad. 
Presenti anche rappresentanze di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Croce Bianca, Alpini e Protezione Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corteo dei motociclisti e un lungo applauso per l'ultimo saluto a Luciano Galvani

IlPiacenza è in caricamento