rotate-mobile
Attualità

Il Covid-19 nella nostra provincia, l’evoluzione dal 21 marzo ad oggi

Nello stesso periodo, a livello regionale e nazionale, il numero delle persone ospedalizzate e in isolamento domiciliare ha registrato un sensibile calo

Permane vigorosa la forza di penetrazione del Covid-19 sul nostro territorio provinciale. Le situazioni fornite dai bollettini diffusi da Ausl evidenziano che il giorno 4 maggio, le persone diagnosticate positive erano 3992, con un aumento di quattordici punti percentuali rispetto al 21 aprile (data di comparazione del nostro precedente report). Invece, nello stesso periodo, a livello regionale e nazionale il numero delle persone ospedalizzate e in isolamento domiciliare ha registrato un sensibile calo.

1-16-51

Si confermano “isole felici” le comunità di Ottone e Zerba con zero contagi. Le loro municipalità sono però ristrette: costituiscono meno dello 0,2% della popolazione e del 5% della superficie provinciale.

Bettola, Gazzola, Piozzano, Villanova, Coli e Pontedellolio sono i comuni che hanno avuto il maggiore incremento dei contagi, circa lo 0,5%.

Sempre alla data 4 maggio i comuni con più alto tasso di diffusione (parametro numero contagi rapportato a mille abitanti) sono Farini, Coli, Rivergaro.

Situazione contagi invariata (oltre a Ottone e Zerba), per Cerignale e Cortebrugnatella.

Nessuno dei territori comunali ha registrato un calo nel numero delle persone ospedalizzate o in terapia domiciliare.

2-8-72

3-8-29

Grafica di R. Passerini e G. Pagani

Approfondimento: https://www.ilpiacenza.it/cronaca/i-dati-del-covid-19-si-scrive-6402-ma-si-legge-7211.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid-19 nella nostra provincia, l’evoluzione dal 21 marzo ad oggi

IlPiacenza è in caricamento