rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità

Dopo il gala al Farnese debutto italiano per “Vampiri”, in scena il 30 e 31 ottobre ai Filodrammatici

Applausi per l’Étoile Ballet Theatre e i suoi ospiti internazionali nella serata di chiusura della rassegna Estate Farnese, in cui la compagnia ha proposto alcuni estratti dei propri successi, pronti ad approdare in teatro

Applausi per il Piacenza Art Ballet e l’Étoile Ballet Theatre nella serata di chiusura della rassegna Estate Farnese, in cui la compagnia di danza ha proposto alcuni estratti dai propri successi internazionali, pronti ad approdare ora in teatro. “Vampiri”, coreografia dei primi ballerini e direttori artistici Ines Albertini & Walter Angelini, debutterà ufficialmente in Italia sabato 30 e domenica 31 ottobre prossimi, al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza.

                                Etoile Ballet Theatre Gala, foto by Fabio Bellinzoni-2

Una produzione di cui il pubblico piacentino ha potuto avere un assaggio, nell’anteprima andata in scena martedì 14 settembre, nel cortile di palazzo Farnese: ad esibirsi anche il ballerino Franky Capuano - nel ruolo di Showmen (nella foto sopra) – e gli stessi Ines e Walter, coppia nella vita e nell’arte oltre che ideatori dello spettacolo, interpreti dei pas de deux di Ambrosia e Dorian (nella foto sotto).

                                Etoile Ballet Theatre Gala1, foto by Fabio Bellinzoni-2

Un esordio italiano per la compagnia di danza piacentina, che nel gala - maître de Ballet Fabio Molfesi - ha presentato una sequenza di momenti tratti dalle coreografie firmate Albertini e Angelini, già protagoniste negli ultimi dodici anni delle scene statunitensi. Il corpo di ballo e i solisti si sono alternati sul palco, arricchito da una scenografia video, esibendosi negli estratti degli spettacoli “Scheherazade”, con gli ospiti d’eccezione Petra Conti e Eris Nezha nei ruoli di Zobeide e lo schiavo d’oro (nella foto sotto) , de “La fanciulla di neve”, di  “Requiem” e di “Notte di Valpurga”, raccogliendo l’entusiasmo del pubblico presente.

                              Etoile Ballet Theatre Gala2, foto by Fabio Bellinzoni-2

Il prossimo appuntamento con la danza dell’Étoile Ballet Theatre è in calendario nell’ultimo fine settimana di ottobre nel teatro cittadino di via Santa Franca, prima rappresentazione in Italia per “Vampiri”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il gala al Farnese debutto italiano per “Vampiri”, in scena il 30 e 31 ottobre ai Filodrammatici

IlPiacenza è in caricamento