rotate-mobile
Attualità

Un nuovo furgone Peugeot in dono alla Caritas Diocesana

Un nuovo furgone a disposizione di Piacenza Solidale che ogni mattina, dal lunedì al sabato, verrà utilizzato per recarsi in tutti le realtà territoriali che hanno dato disponibilità a conferire alimenti e merce fresca in favore dei più bisognosi

Un nuovo veicolo a disposizione della Caritas Diocesana di Piacenza. Nella mattinata di giovedì 25 giugno è stato presentato e consegnato il furgone a disposizione di Piacenza Solidale, che prenderà il posto del precedente: ogni mattina, dal lunedì al sabato, verrà utilizzato per recarsi in tutti quei supermercati e in tutte le varie realtà territoriali che hanno dato disponibilità a conferire alimenti e merce fresca in favore dei più bisognosi. Tutto il materiale raccolto sarà quindi successivamente portato alla mensa della Caritas, dove in parte verrà utilizzato per i pasti in loco, e in parte verrà dirottato in altre mense oltre che a chi ne ha più bisogno, per un servizio che vede accreditate più di 400 famiglie.

«La solidarietà è una medicina che guarisce il cuore» ha commentato monsignor Gianni Ambrosio. «La situazione attuale ci rende angosciati e pieni di paure: siamo tutti nella stessa barca. E' nei momenti di difficoltà che emerge il cuore collettivo, una medicina che dobbiamo usare per ripartire».

Una donazione resa possibile dalla sinergia tra numerosi sponsor del piacentino, a partire dal Gruppo Ponginibbi che ha concretamente messo a disposizione il veicolo, oltre al Consorzio Terrepadane, Coldiretti, Upa Federimpresa, Pizza +1, Unione Commercianti, Idea Marketing, Rotary Piacenza, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Banca Generali e Mae, oltre al Comune e Provincia di Piacenza insieme all'Ausl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo furgone Peugeot in dono alla Caritas Diocesana

IlPiacenza è in caricamento