rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
La Valle delle Favole / Travo

Il mistero del tempio perduto di Travo: un racconto che intreccia passato e presente, mito e realtà

Nell'episodio podcast vengono esplorate le radici celtiche di questo luogo, dove un tempo sorgeva un bosco sacro, teatro di antichi riti e cerimonie. Un'era in cui il culto di Minerva Medica o Memor era al centro della vita spirituale delle popolazioni locali

Il sito di Travo affascina storici, archeologi e appassionati. Ma cosa nasconde realmente Travo? Nell’ ultimo episodio, vengono esplorate le radici celtiche di questo luogo, dove un tempo sorgeva un bosco sacro, teatro di antichi riti e cerimonie. Un'era in cui il culto di Minerva Medica o Memor era al centro della vita spirituale delle popolazioni locali. Ma non è tutto. Con l'avvento della romanizzazione, il culto di questa divinità si sia trasformato, dando vita a leggende e storie che hanno attraversato i secoli. Le acque di Travo, descritte come cristalline, erano considerate portentose, capaci di guarire malattie e alleviare sofferenze.

L’ultimo episodio de La valle delle favole vi guiderà in un percorso di scoperta. Anche perché una domanda che gli storici ancora oggi si pongono è: Dove si trovava esattamente questo tempio? Quali misteri ancora attendono di essere svelati? Il Tempio Perduto di Minerva a Travo non è solo un luogo, ma un ponte tra passato e presente, un invito a riscoprire la nostra eredità culturale e a riflettere sul significato profondo della nostra storia. Ascolta ora il podcast e lasciati trasportare in un'avventura senza tempo. Lo trovi su tutte le piattaforme: Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Amazon Music, Google Podcast (..)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mistero del tempio perduto di Travo: un racconto che intreccia passato e presente, mito e realtà

IlPiacenza è in caricamento