menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il municipio di Sarmato diventa la sede di uno sportello per il lavoro

Ogni lunedì dalle 9 alle 13 al primo piano degli uffici di viale Resistenza per disoccupate e disoccupati ci sarà la possibilità di essere affiancati nella ricerca attiva del lavoro

A Sarmato il municipio diventa la sede di uno sportello per il lavoro, ideato dall’Amministrazione comunale con il consorzio “Winner Mestieri” per affiancare le persone in difficoltà lavorativa anche a causa dell’epidemia Covid-19.
Ogni lunedì dalle 9 alle 13 al primo piano degli uffici di viale Resistenza per disoccupate e disoccupati ci sarà la possibilità di essere affiancati nella ricerca attiva del lavoro, con l’aiuto di esperti che aiuteranno gli utenti a capire quali opportunità sfruttare, anche attraverso le nuove piattaforme online, e potranno assistere anche nella redazione del curriculum.
Il servizio è totalmente gratuito, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna.
«Già dal primo lockdown dello scorso anno ci siamo resi conto che la pandemia avrebbe lasciato i suoi strascichi nel tessuto sociale, per questo abbiamo voluto essere attivi ed ideare un servizio per le persone – sarmatesi e non solo – che si sarebbero ritrovate senza lavoro», spiega la sindaca Ferrari. «Cosa può fare un piccolo Comune di fronte a un tema di così ampia portata? Sicuramente non si pretende di garantire un posto di lavoro, né di fare promesse irraggiungibili, ma si può fare il modo di diventare una vera e propria sede di erogazione di politiche attive e opportunità».

Attraverso lo sportello sarà quindi possibile incrociare domanda e offerta, andando in particolar modo incontro alle fasce più deboli nella ricerca del lavoro, in un mondo sempre più complesso e frastagliato.
Per informazioni o appuntamenti è possibile scrivere a piacenza@winnermestieri.it oppure chiamare lo 0523 570647.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

social

Bonus vacanze 2021: come funziona?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento