rotate-mobile
Attualità Ottone

Il nuovo ponte di Tartago pronto nel 2022, serve un nome

Il sindaco di Ottone Federico Beccia: «Sarà ultimato alla fine della primavera». E chiede di suggerire un nome per il manufatto

«Oramai le questioni burocratiche (sempre troppo lunghe) volgono al termine ed è prossima la fase operativa per la costruzione del nuovo ponte di Tartago, che dovrebbe essere pronto a fine primavera». Così il sindaco di Ottone, Federico Beccia, aggiorna i suoi concittadini su un’opera molto attesa in Alta Valtrebbia. «Un’opera fortemente voluta – aggiunge - da questa amministrazione per risolvere definitivamente le gravi problematiche di collegamento tra lo splendido borgo di Tartago e il territorio di Ottone e che la Regione Emilia Romagna ha finanziato con 500mila. L’opera ha già avuto il benestare della soprintendenza ai beni culturali».

Beccia lancia una proposta. «Come ogni ponte che si rispetti, anche questo ha bisogno di un nome. Per questo l’amministrazione ha deciso di chiedere a tutti, residenti e non, un suggerimento sul nome da adottare. L’amministrazione li valuterà e si riserverà di scegliere, a proprio inappellabile giudizio, il nome che verrà inciso sul ponte stesso e registrato nella toponomastica». Si può avanzare una proposta alla mail comune.ottone@sintranet.it mettendo in oggetto “un nome per un ponte”. Oppure depositando in Comune o anche scrivendo alla pagina Facebook del Comune di Ottone. Non c’è in palio alcun premio ma il 31 dicembre l’Amministrazione tirerà le somme del concorso di idee e il 6 gennaio conta di rendere noto il nome del ponte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo ponte di Tartago pronto nel 2022, serve un nome

IlPiacenza è in caricamento