Attualità

Il primo convegno della sezione di Piacenza dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia

Il primo incontro, sul tema dell’affidamento condiviso, si è aperto con il saluto di benvenuto del Colonnello Salvatore També

Il convegno

Si è svolto al Circolo Ufficiali di Presidio in via Romagnosi il primo Convegno della Sezione di Piacenza dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia sul tema dell’affidamento condiviso.

Il Convegno si è aperto con il saluto di benvenuto del Colonnello Salvatore També – comandante del secondo reggimento Genio Pontieri, il quale ha donato, per l’occasione, il crest al presidente Nazionale ONDiF e al presidente della Sezione di Piacenza dell’ ONDiF, descrivendo ai presenti lo stemma araldico del secondo reggimento Genio Pontieri.

Tra i presenti  Marisella Gatti- presidente della Sezione Civile del Tribunale di Piacenza, Giuseppina Suman- Segreteria Presidenza e Magistrati del Tribunale di Piacenza, Mario Riccardo Maucione – Segreteria Presidenza del Tribunale di Piacenza e la Dott.ssa Tiziana Rigolli- Direttore Amministrativo Procura della Repubblica per il Tribunale di Piacenza.

Il presidente della Sezione Piacentina dell’Osservatorio, Nicole Tribi, ha ringraziato gli intervenuti e introdotto il convegno.

Il consigliere delegato Monica Magnelli, accompagnato dal consigliere Giovanni Barbieri, ha portato i saluti dell’Ordine degli Avvocati di Piacenza.

I Relatori, Claudio Cecchella, Mauro Paladini e Andrea Renda, hanno illustrato e analizzato gli ultimi orientamenti normativi, soffermandosi sui diritti economici e personali nella crisi delle relazioni familiari e rispondendo alle domande della Platea.

Il secondo Convegno della Sezione piacentina dell’ONDiF si terrà il prossimo ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo convegno della sezione di Piacenza dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia

IlPiacenza è in caricamento