La raccolta fondi della 4B del liceo Gioia per un compagno di classe tetraplegico
Bryan, nome fittizio dello studente, ha sempre desiderato montare in sella ad una bicicletta, ma purtroppo la sua disabilità lo costringe a poter utilizzare soltanto uno speciale veicolo che ha un costo ingente. Il progetto “Pegaso. Una pedalata alla volta!” per coronare il sogno del compagno attraverso un crowdfunding
“Pegaso. Una pedalata alla volta!”: Bryan, nome fittizio di un ragazzo tetraplegico della 4 classico B del liceo Gioia, ha sempre desiderato montare in sella ad una bicicletta. Purtroppo la sua disabilità lo costringe a poter utilizzare soltanto uno speciale veicolo dal costo ingente, il modello Duetto prodotto dall’azienda Off Carr.
Per questo motivo i suoi compagni di classe, guidati dai docenti e dall’esperto di marketing Andrea Fanzini, hanno ideato una raccolta fondi che permetta di coronare il sogno del compagno e, al tempo stesso, di avvicinarli al mondo del marketing e dell’organizzazione cooperativa del lavoro, come previsto dall’indirizzo scolastico frequentato, ovvero quello di “New Media”.
La raccolta fondi è stata aperta da circa una settimana: l’obiettivo da raggiungere è di 10mila euro, e attualmente sono stati raccolti 465 euro. La speranza è quella di recuperare l’intera cifra entro febbraio 2020, in modo da poter ricevere la speciale bicicletta entro maggio 2020, periodo selezionato per svolgere un’uscita in Trentino, dove la classe e Bryan potranno pedalare all’aria aperta e trascorrere serenamente qualche momento sulle Dolomiti.
Le donazioni possono essere effettuate tramite il link https://www.gofundme.com/f/pegaso e si può seguire il progetto attraverso la pagina Facebook “Pegaso Crowdfunding” e sulla pagina Instagram @pegaso.crowdfunding. Si potrà donare direttamente anche durante le giornate di scuole aperte del Liceo Gioia.