Il sindaco Barbieri e il gonfalone di Piacenza a Milano per ricordare le vittime di Linate

Nella mattinata di lunedì 8 ottobre, anche Patrizia Barbieri ha voluto presenziare e ricordare le tre giovani vittime piacentine di quel tragico 2001: Simone Agosti, Marco Moroni e Luca Polastri

Anche il sindaco Patrizia Barbieri al giorno del ricordo per le vittime del disastro aereo di Linate, avvenuto l’8 ottobre 2001: questa mattina alle 10,30 ha avuto luogo la messa alla Basilica di Sant’Ambrogio, celebrata da monsignor Antonio Napolioni, vescovo di   Cremona. Era presente anche il gonfalone di Piacenza, supportato dagli agenti Umberto Scapetta e Nicolò Barone.

Patrizia Barbieri ha voluto presenziare e ricordare le tre giovani vittime piacentine di quel tragico 2001: Simone Agosti, Marco Moroni e Luca Polastri: «Diciassette anni – ha detto – sono un soffio di vento o un’eternità. Con amore e dedizione abbiamo ricordato le 118 vittime di una tragedia che ancora oggi ci addolora, soprattutto per i parenti ai quali va la mia solidarietà».

Presente anche il  sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Dopo la funzione, la commemorazione è proseguita a Bosco dei Faggi dove, oltre alla classica deposizione dei fiori e all’accensione del cero, quest’anno è stata inaugurata una targa che riassume ai passanti la cronaca dell’8 ottobre 2001. La targa è stata svelata dal presidente del Comitato, Adele Scarani, insieme all’assessore del Comune di Milano, Roberta Cocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento