Importanti risultati per numerosi allievi dell'Accademia di danza Domenichino da Piacenza
«In attesa che la situazione mondiale si possa stabilizzare, continueremo a tutelare la salute dei nostri ragazzi, senza mai smettere di sostenerli e aiutarli a raggiungere i loro sogni»
A fine luglio è terminato l'anno accademico 2020 dell'Accademia di danza Domenichino da Piacenza. Un anno fatto di grandissimi risultati ma anche di grandi difficoltà: «Proprio per questo gli esiti ottenuti dai nostri allievi sono, per noi, ancor più significativi», si legge nella nota dell'Accademia.
Sono stati numerosi gli importanti risultati ottenuti da diversi allievi. Soljana Kapllani è stata elezionata per l'anno accademico 2020/2021 al prestigioso e pluripremiato Conservatório Internacional de Ballet e Dança Annarella Sanchez a Leiria in Portogallo; Anna Mariana è stata selezionata per entrare al 5^ corso all’Accademia Ucraina di balletto a Milano; Brigitte Maddalena Fioretti è stata finalista per un'audizione alla scuola inglese Central Ballet of School Londra, oltre ad essere stata selezionata per il concorso mondiale TANZOLYMP di Berlino; Carolina De Giorgi parteciperà al summer course all'English National Ballet School e Academie Princesse Grace di Monaco; Gaia Voltolini è stata finalista di audizioni in diverse accademie europee, come la Central Ballet of School Londra, la Ballett-Akademie der Hochshule Monaco di Baviera e la Elmhurst School for Dance-Uk. Benedetta Bettinoni, Giovanna Bianco, Isotta Contardi e Aurora Rossi sono state selezionate per il nuovo corso Special Training con i docenti della Royal Ballet School di Londra a Livorno.
Inoltre Brigitte Fioretti, Carolina De Giorgi, Camilla Fantini ed Emma Tinelli sono state invitate per la seconda selezione di provini a Roma per la trasmissione Rai "Prodigi".
«In attesa che la situazione mondiale si possa stabilizzare, continueremo a tutelare la salute dei nostri ragazzi, senza mai smettere di sostenerli e aiutarli a raggiungere i loro sogni», commentano dall'Accademia.