rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

In arrivo un milione e mezzo per le scuole d'infanzia piacentine

Fondi destinati all'innovazione. Pisani e Murelli (Lega): un ringraziamento al sottosegretario Sasso

Sono in arrivo 1 milione e 425mila euro per realizzare ambienti didattici innovativi nelle scuole dell'infanzia di Piacenza e provincia. Ne beneficeranno 19 scuole dell’infanzia statali del nostro territorio.
A darne notizia sono Elena Murelli e Pietro Pisani, parlamentari piacentini della Lega.
Il bando prevede un finanziamento massimo di 75mila euro per ciascuna scuola che potranno essere usati per innovare la didattica con la creazione di ambienti che favoriscano, già dalla fascia di età 3-6 anni, l’acquisizione delle prime abilità di pensiero critico, problem solving, pensiero computazionale, collaborazione, comunicazione, creatività, alfabetizzazione tecnologica, discipline scientifiche  (STEM: Science, Technology, Engineering and Mathematics). 
Gli interventi riguardano allestimento e adeguamento di arredi (fino al 60%), attrezzature digitali e didattico-educative e dovranno essere realizzati tempestivamente.
A Piacenza beneficeranno del finanziamento gli istituti comprensivi del Secondo, Terzo, Quarto, Quinto e Settimo Ciclo. 
In provincia accederanno alle risorse statali gli istituti comprensivi “Carella” di Pianello, “Ghandi” di Rottofreno, di Castelsangiovanni, di Borgonovo, di Fiorenzuola, di Lugagnano, di Castellarquato, di Bobbio, “Amaldi” di Roveleto di Cadeo, dell’Alta Val Nure, di Carpaneto, di Cortemaggiore, di Monticelli, “Casaroli” di Castelsangiovanni e l’IC “Parini” di Podenzano. Mentre l'Istituto comprensivo di Rivergaro rimane valutato ma i fondi non ancora autorizzati.
«Ringraziamo il sottosegretario alla Scuola Rossano Sasso per l’impegno quotidiano profuso per i nostri ragazzi anche in questi tempi in cui altri pensano a polemiche, accordi e posti in collegi elettorali» commentano Elena Murelli e Pietro Pisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un milione e mezzo per le scuole d'infanzia piacentine

IlPiacenza è in caricamento