menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incontro

L'incontro

In Prefettura l'incontro con l’Ambasciatore in Italia dell’Azerbaigian

Il signor Mammad Ahmadzada si trovava a Piacenza in visita istituzionale. All’incontro ha partecipato anche il sindaco di Piacenza e presidente della Provincia Patrizia Barbieri

Nel pomeriggio odierno, in Prefettura, il Prefetto Maurizio Falco ha ricevuto l’Ambasciatore in Italia dell’Azerbaigian, signor Mammad Ahmadzada, che si trovava a Piacenza in visita istituzionale. All’incontro ha partecipato anche il Sindaco di Piacenza e Presidente della Provincia Patrizia Barbieri.

L’occasione è stata propizia per far conoscere i rispettivi territori e rinsaldare i già forti rapporti di amicizia tra Italia e Azerbaigian.

Il colloquio ha dato altresì modo di confrontarsi sulle opportunità economiche presenti nel nostro territorio con particolare riguardo ai settori della meccanica e dell’agroalimentare. Anche l’ambito delle iniziative culturali sono state oggetto di comune interesse e il sindaco Barbieri ha avuto modo di partecipargli che nel 2020, grazie agli accordi stipulati con Reggio Emilia e Parma, capitale della cultura, anche Piacenza e la sua provincia saranno pronte ad offrire un turismo sempre di maggiore qualità.

L’ambasciatore, che sarà ospite stasera alla prima della stagione teatrale “Boheme” di Giacomo Puccini alla quale parteciperanno famosi musicisti dell’Azerbaigian, si è detto entusiasta sia delle attività culturali già programmate sia di ogni altra possibile sinergia tanto da prospettare eventuali ulteriori intese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento