rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Affidati i lavori / Sarmato

«In primavera nuovo campetto da calcio per Sarmato»

Progetto da 19mila euro per la nuova area che sarà allestita nella zona Peep. Il consigliere Jacopo Labò: «Manca un luogo dove poter giocare a calcio liberamente: ascoltate e realizzate le richieste dei giovani»

Approvato dalla Giunta di Sarmato il progetto da 19mila euro per la realizzazione di un nuovo campetto da calcio in zona Peep, da sempre molto richiesto dai giovani. Si tratta di un’opera, i cui lavori sono stati affidati, che sarà realizzata su un’area già di proprietà comunale, limitrofa al campo giochi, nella prossima primavera: saranno posate le porte e verrà creata una recinzione per permettere a ragazze e ragazzi di giocare in sicurezza. «A Sarmato manca un luogo dove poter giocare a calcio liberamente, anni fa proprio in questa stessa posizione erano presenti due porte e si è sempre giocato liberamente a calcio - spiega il consigliere allo sport Jacopo Labò -. I giovani ci hanno sempre chiesto di poter riavere uno spazio simile: abbiamo voluto ascoltarli e realizzarlo»

L’area, lunga 25 metri e ampia 15, verrà allestita in primavera posando porte e reti di protezione e livellando il campo, che resterà in erba, e già per la prossima stagione calda sarà quindi completamente fruibile per ragazze e ragazzi di tutte le età.  «Ci tenevamo molto a poter concretizzare questa idea di cui avevamo parlato con i giovani già in campagna elettorale - afferma il sindaco Claudia Ferrari -. In questa prima metà di mandato ragazze e ragazzi non hanno mai smesso di manifestare questa loro necessità: hanno giustamente voglia di tornare a vivere gli spazi esterni e anche di farsi una partita a calcio in maniera informale, senza iscrizioni o pagamenti: lì sarà possibile farlo in sicurezza, in quanto la recinzione proteggerà ci si trova all’esterno». Il campo da calcio sarà liberamente accessibile a tutti durante la giornata e verrà chiuso di notte, così come accade per il campo giochi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«In primavera nuovo campetto da calcio per Sarmato»

IlPiacenza è in caricamento