Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

In San Francesco il ringraziamento delle “Suore di san Donnino” per i 50 anni di unione con la città

Lunedì 7 dicembre alle 18, nella chiesa di San Francesco, le suore Figlie della Chiesa ricordano il traguardo di mezzo secolo della loro presenza a Piacenza con  una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo monsignor Adriano Cevolotto

San Donnino

Lunedì 7 dicembre alle 18, nella chiesa di San Francesco, le suore Figlie della Chiesa - che da cinquant’anni prestano servizio nella chiesa di San Donnino in Largo Battisti dove la diocesi ha istituito il Centro eucaristico diocesano - ricordano il traguardo di mezzo secolo della loro presenza a Piacenza con  una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo monsignor Adriano Cevolotto. 

Il Centro Eucaristico Diocesano di San Donnino prevede, durante gli orari di apertura, l’adorazione del Santissimo. L’Ostia Consacrata è esposta al pubblico in un ostensorio posto sull’altare maggiore. Ogni giorno un sacerdote celebra la Messa.

La storia della chiesa, del Centro Eucaristico (voluto dal Vescovo 50 anni fa) e dell’impegno della comunità di religiose è sintetizzata in un libro che sarà a disposizione nella citata celebrazione. Sarà presentato anche lo stemma delle Figlie della Chiesa che raffigura il Cuore di Gesù, ferito e sormontato dalla croce e da una fiamma a forma di M (Maria), con due chiavi e la scritta: Ex corde scisso Ecclesia Cristo jugata nascitur.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In San Francesco il ringraziamento delle “Suore di san Donnino” per i 50 anni di unione con la città

IlPiacenza è in caricamento