Sabato, 24 Luglio 2021
Attualità

“Insieme nella diversità per raggiungere obiettivi comuni”, le finali del torneo di calcio per l'Assofa

Tutto il ricavato versato dai partecipanti e da chi ha assistito alle partite verrà sempre devoluto alla “Assofa”, e confluirà nel progetto gia’ in itinere per l’acquisto di un automezzo abilitato al trasporto disabili

La premiazione

Lunedì 10 giugno si è svolta alo stadio comunale “Leonardo Garilli” di Piacenza le finali del torneo di calcio interforze “Insieme nella diversità per raggiungere obiettivi comuni”, evento benefico a favore della cooperativa sociale “Assofa” di Piacenza, organizzato dal 2° Reggimento Genio Pontieri. Il torneo, patrocinato dal Comune di Piacenza, che ha avuto inizio il 7 maggio scorso, ha visto confrontarsi sul campo del Centro sportivo “Biffi” di San Rocco al Porto otto squadre: per l’Esercito il 2° Reggimento Genio Pontieri, il Polo Nazionale Rifornimenti e il Polo Mantenimento Pesante Nord, i Carabinieri, la Polizia Penitenziaria, la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco e gli amici di Antonio

Alle 19 si e’ svolta la partita che ha visto i Vigili del Fuoco aggiudicarsi il terzo posto avendo battuto gli amici di Antonio per 4 a 2.

Successivamente ha avuto inizio la finalissima dove il 2° Reggimento Pontieri ha prevalso sulla Polizia Penitenziaria per 2 - 0  dopo una partita molto combattuta.

Tutto il ricavato versato dai partecipanti e da chi ha assistito alle partite verrà sempre devoluto alla “Assofa”, e confluirà nel progetto gia’ in itinere per l’acquisto di un automezzo abilitato al trasporto disabili. Al termine vi e’ stata la premiazione con la consegna dei trofei e delle targhe ricordo ai partecipanti.

A completamento dell’iniziativa, in occasione della serata musicale organizzata il 15 giugno presso la Caserma “Ten. F. Nicolai”, sede del 2° Pontieri, in ricorrenza della Battaglia del Solstizio della Prima Guerra Mondiale, ci sarà la consegna di tutte le somme raccolte ad un rappresentante della cooperativa “Assofa” .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Insieme nella diversità per raggiungere obiettivi comuni”, le finali del torneo di calcio per l'Assofa

IlPiacenza è in caricamento