rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Attualità

“Insieme per ciascuna”: linee guida condivise per aiutare le vittime di violenza

Il convegno si terrà lunedì 28 novembre alle ore 10.30 in Provincia

“Insieme per ciascuna - Riconoscere, intervenire e proteggere” è il titolo del convegno che il Tavolo provinciale di confronto contro la violenza alle donne ha organizzato per lunedì 28 novembre alle ore 10.30, presso la Sala consiliare 'G. Verdi' della Provincia (Corso Garibaldi, 50 - Piacenza), in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

L’evento sarà l’occasione per presentare ufficialmente una serie di novità riguardanti la messa a sistema di linee guida e di strategie condivise per rafforzare l’efficacia della rete delle realtà attive nel contrasto della violenza di genere.?

Moderato dal consigliere provinciale Giulia Monteleone, il confronto sarà aperto dai saluti istituzionali del presidente della Provincia di Piacenza Monica Patelli  e del prefetto Daniela Lupo e comprenderà gli interventi del Questore di Piacenza Filippo Guglielmino, del Comandante provinciale dei Carabinieri di Piacenza col. Pierantonio Breda, del Coordinatore Unità Operativa Qualità AUSL Piacenza Elena Belli, del viceprefetto Claudio Giordano e di Donatella Scardi e Anna Gallazzi del Centro Antiviolenza di Piacenza - Associazione “La Città delle Donne”.

Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza ed è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Insieme per ciascuna”: linee guida condivise per aiutare le vittime di violenza

IlPiacenza è in caricamento