rotate-mobile
Attualità

Interesse notevole per l'ecobonus per ristrutturare o arredare la casa

Il tris di appuntamenti, per condividere ancora una volta con tutta la città l’importante traguardo dei primi cento anni di vita della Ponzini Arredamenti (1919-2019), si è aperto domenica 17 novembre con l’evento ”Ecobonus” per ristrutturare o arredare la casa spendendo 100 e pagando 50

Il tris di appuntamenti, per condividere ancora una volta con tutta la città l’importante traguardo dei primi cento anni di vita della Ponzini Arredamenti (1919-2019), si è aperto domenica 17 novembre con l’evento ”Ecobonus” per ristrutturare o arredare la casa spendendo 100 e pagando 50.  

Tanti i presenti interessati agli interventi di Giorgio Visconti, dottore commercialista, di Nicola Mangiavacca, titolare dell’agenzia 1 della Banca di Piacenza e dell’architetto Carlo Ponzini, che hanno parlato di ristrutturazioni e agevolazioni finanziarie oltre che di mercato immobiliare, delle sue strategie e dinamiche e dell’evoluzione di questo settore con uno sguardo a quanto accade nella nostra città.

Il prossimo appuntamento, ad ingresso libero, è per domenica 1 dicembre con “Come arredare con il verde la tua casa o il tuo spazio di lavoro”. Verranno approfondite le nuove tendenze di oggi, sia in arredamento come in architettura, relative all’inserimento dei cosiddetti “Giardini verticali”. Ne parleranno l’architetto Enrico Bertonazzi e il paesaggista Mauro Cattadori.

Per l’occasione sarà allestito un evento collaterale intitolato le “Tavole di Natale”, allestite da Angiola Riccò e Elena Prati.

Lo showroom Carlo Ponzini ( Via Genova 25) ospita per tutta la durata della rassegna un’esposizione permanente: una mostra, dedicata ai cento anni dell’azienda in rapporto al design di questo secolo, con percorsi suggestivi in tre tipologie di casa, “Minimalista”, “alla…Milanese” e “Classica”. L’ambiente espositivo è inoltre arricchito da alcuni pezzi storici di Poltrona Frau, prestigioso marchio che collabora da sempre con la famiglia Ponzini.

La rassegna si concluderà il 15 Dicembre con un esclusivo show cooking in cui Stefano Rabaiotti spiegherà le nuove tecnologie applicate al cucinare, mentre Luciana  Dedé, specializzata in cucina a kilometro zero, intratterrà i presenti con assaggi scaturiti dai suoi studi e dalla filosofia, che prevede come rispettare al meglio gli alimenti sfruttando le tecnologie più innovative presenti sul mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interesse notevole per l'ecobonus per ristrutturare o arredare la casa

IlPiacenza è in caricamento