menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
l'ex clinica Belvedere

l'ex clinica Belvedere

L’Ausl: «Ex Belvedere e hotel San Marco rimangono in vendita»

Baldino: «Non abbiamo alcun progetto in mente per questi due immobili. L’ex clinica avrebbe dei costi di ristrutturazione veramente importanti. Le vendite vanno deserte, ora non è la fase migliore»

«L’Ausl di Piacenza che progetti ha per il futuro dell’ex ospedale militare, dell’ex clinica Belvedere e dell’ex hotel San Marco?». Non era argomento di dibattito oggi in Consiglio comunale, ma Michele Giardino (consigliere del Gruppo Misto) ha provato a strappare una risposta all’azienda sanitaria locale, vista la presenza dei suoi vertici. Due immobili sono di proprietà dell’Ausl (Belvedere in via Gadolini e San Marco tra l'omonima via e via Cittadella), mentre l’ex ospedale militare è del Ministero della Difesa. Sull’ex hotel San Marco, palazzo di pregio che si trova in centro storico, proprio questo giornale nei giorni scorsi ha promosso un confronto di idee sul suo futuro.

«L’azienda non ha alcun progetto per quanto riguarda la clinica Belvedere e l’hotel San Marco – è stata la laconica risposta del direttore generale Ausl Luca Baldino -. Questi due immobili sono destinati solo alla vendita, anche se le gare vanno deserte. La Belvedere avrebbe dei costi di ristrutturazione veramente importanti. San Marco è in una bella posizione, ma ora non è il momento migliore per vendere un immobile».

albergo san marco Verdieum-2-2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Allargare la cava significa più inquinamento per la zona»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento