rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Il post social / Travo

“L’ordinanza” di Natale del sindaco di Travo: «Guardate tutto il bello che c’è nelle persone»

L'invito rivolto da Lodovico Albasi alla comunità, «considerato che spesso nei rapporti sociali si creano tensioni e litigi inutili»

«Guardate tutto il bello che c’è nelle persone». Questa “l’ordinanza” di Natale apparsa sulla pagina Facebook del comune di Travo e rivolta dal sindaco del comune della Val Trebbia, Lodovico Albasi, alla comunità. Un singolare augurio per le feste, sottoforma di presunto “obbligo” per la popolazione - fittizio - di rispettare la volontà del sindaco di «riempire di gioia il cuore di tutti i suoi concittadini in occasione del Santo Natale», dopo aver «richiamato l 'art. I  dello Statuto Comunale, riportante tra le finalità del Comune anche quella di promozione del progresso civile, economico e sociale della Comunità insediata sul proprio territorio, con lo scopo di favorire il pieno sviluppo della persona umana ed il soddisfacimento dei bisogni collettivi».

«Considerato - si legge - che spesso nei rapporti sociali si creano tensioni e litigi inutili dettati da individualismo ed egoismo e che tutto ciò danneggia la piccola comunità del comune di Travo» e «ritenuto che l’animo di tutti gli uomini sia buono e che occorrerebbe sempre di più guardare il bello delle persone», “l’ordine” rivolto alla popolazione è il seguente:«"Guardate tutto il Bello che c’è nelle persone! Riempite di gioia tutti quelli che incontrate!"».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’ordinanza” di Natale del sindaco di Travo: «Guardate tutto il bello che c’è nelle persone»

IlPiacenza è in caricamento