rotate-mobile
Attualità

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Piacenza cerca volontari

Anche quest’anno è iniziata la selezione per i volontari del servizio civile

Anche quest’anno è iniziata la selezione per i volontari del Servizio Civile Universale, la sezione territoriale dell’UICI di Piacenza è alla ricerca di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, per un’attività di 25 ore settimanali presso la sede di via Mazzini 51, a Piacenza. La domanda di partecipazione si può presentare esclusivamente tramite la piattaforma Domande On Line (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per presentare la domanda il candidato deve essere in possesso dello Spid se la persona interessata è un cittadino italiano residente in Italia o all’estero; per informazioni: www.spid.gov.it/richiedi-spid. È inoltre opportuno allegare un curriculum vitae e copia dei titoli posseduti sotto forma di autocertificazione con allegato il documento di identità e per redigere correttamente il curriculum vitae sulla base dei criteri di selezione.

Le selezioni: dopo la scadenza del bando, verranno organizzati i colloqui per la selezione dei volontari e i calendari verranno pubblicati sul sito della Presidenza Nazionale UICI www.uiciechi.it

L’attività di volontariato, retribuita 444.30 € al mese e riconosciuta con crediti formativi per gli esami scolastici e punti extra all’interno di concorsi pubblici, è sicuramente un’esperienza altamente formativa e che apre vari sbocchi nel mondo del lavoro e del terzo settore; inoltre è perfettamente compatibile con impegni universitari.

L’attività consisterà nello svolgimento di lavori di supporto alla segreteria e ai soci, come ad esempio accompagnamenti o passeggiate in città.

Le iscrizioni andranno presentate entro le ore 12 del 10 febbraio 2023.

Per informazioni sul bando, sull’iscrizione o altro non esitate a contattare la nostra sezione:

tel: 0523.337677, mail: uicpc@uici.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Piacenza cerca volontari

IlPiacenza è in caricamento