rotate-mobile
Attualità

La biblioteca Passerini Landi aperta anche alla sera: da lunedì 30 settembre al via la sperimentazione

L'iniziativa si concluderà a fine anno: per i prossimi 3 mesi, da lunedì a venerdì, la biblioteca resterà aperta fino alle 21, per la gioia di tantissimi studenti e fruitori abituali. L’apertura prolungata riguarderà il piano terra e i servizi di prestito

Dopo anni di promesse, la biblioteca Passerini Landi aprirà per la prima volta di sera. Questa la novità presentata nella mattinata di venerdì 27 settembre dal sindaco Patrizia Barbieri e dall’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi che, insieme al responsabile delle Biblioteche comunali Graziano Villaggi e alla presidente della cooperativa Caeb - Laura Panzeri, hanno illustrato l’ampliamento serale del servizio.

La sperimentazione partirà lunedì 30 settembre e si concluderà a fine anno: per i prossimi 3 mesi, da lunedì a venerdì, la biblioteca resterà aperta fino alle 21 (fino ad oggi la chiusura era prevista alle 19) per la gioia di tantissimi studenti e fruitori abituali. L’apertura prolungata riguarderà il piano terra e i servizi di prestito.

«Questo servizio è prezioso, la nostra biblioteca è un gioiello e ci fa piacere che venga ulteriormente valorizzata e apprezzata» ha spiegato il sindaco Barbieri. «Ringraziamo la cooperativa Caeb di Milano che, con la sua collaborazione, fornirà personale e ci permette una riorganizzazione a costo zero».

«Anche se forse lo si percepisce poco, la nostra città è sempre più universitaria: oltre a rendere la biblioteca ricca dal punto di vista delle opere conservate, questo servizio vuole essere una realtà in divenire, guardando alle tendenze di città ben giù grandi» ha aggiunto l’assessore alla Cultura, Jonathan Papamarenghi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca Passerini Landi aperta anche alla sera: da lunedì 30 settembre al via la sperimentazione

IlPiacenza è in caricamento