rotate-mobile
Attualità Gossolengo

La “Camminata in rosa” di Gossolengo raccoglie più di 2mila euro

L'evento ha permesso di raccogliere una somma, destinata totalmente all’Associazione Lilt Piacenza

Nella giorata di giovedì 24 marzo, nella sala consiliare del Comune di Gossolengo è avvenuta la consegna all’ Associazione Lilt  Piacenza dell'assegno legato all’iniziativa “Camminata in rosa” alla presenza del sindaco Andrea Balestrieri, di Linda Balicco rappresentante dell’ Associazione Spazio 24 e promotrice dell’iniziativa unitamente al gruppo "Piacenza Cammina", il presidente della Lilt Franco Pugliese con Stella Piazza.

E’ stata espressa grande soddisfazione da parte di tutti i presenti per l’ottima riuscita dell’iniziativa sportiva a scopo benefico avvenuta il 13 marzo. L'evento ha permesso di raccogliere una somma importate, 2.115 euro, destinata totalmente all’Associazione Lilt Piacenza, che da anni  promuove e attua sul nostro territorio campagne di sensibilizzazione, iniziative di formazione e di educazione alla prevenzione oncologica, supporto all’ innovazione e alla ricerca in campo oncologico con attività di anticipazione diagnostica, assistenza psico-socio-sanitaria, riabilitazione e l’assistenza domiciliare. 

L’Amministrazione comunale riconoscendo la valenza sociale e sanitaria dell’iniziativa, non solo ha patrocinato l’evento, ma si è fatta parte attiva nell’organizzazione dello stesso con la volontà di inserire questo evento anche nelle programmazioni future.
La riuscita e l'alta partecipazione, con oltre 300 iscritti, ha dato a tutti noi la spinta per consolidare nel tempo l'evento e ampliare le collaborazioni sul nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “Camminata in rosa” di Gossolengo raccoglie più di 2mila euro

IlPiacenza è in caricamento