menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il lancio del tocco

Il lancio del tocco

La festa del diploma di laurea del Double Degree di Economia alla Cattolica

Con il tradizionale lancio del tocco si è conclusa la cerimonia di laurea all’Università Cattolica di Piacenza per 49 laureandi del Double Degree di Economia, di cui otto piacentini, che hanno ricevuto il diploma di laurea triennale in Economia aziendale

Con il tradizionale lancio del tocco si è conclusa la cerimonia di laurea presso l’Università Cattolica di Piacenza per 49 laureandi del Double Degree di Economia, (di cui otto piacentini) che hanno ricevuto il diploma di laurea triennale in Economia aziendale, percorso Management internazionale, a conclusione del proprio corso di studi, del quale due anni svolti in Italia e uno all’estero.Ora, per loro ci sarà ancora un anno di studi all’estero per completare la seconda laurea.

«E’ stato- ha detto la preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza Anna Maria Fellegara- un percorso di studi impegnativo, anche in considerazione dei timori iniziali che i ragazzi hanno affrontato nel periodo all’estero. Un periodo di cambiamento ed adattamento quindi di crescita dove bisogna contare sulle proprie forze e che ci cambia dentro».

Ricordando il “Trattato delle piccole virtù di Carlo Ossola” ha sostenuto che «la fiducia va intesa come bonarietà; bisogna essere fiduciosi dell’avvenire, in se stessi e negli altri. Non è vero- ha ribadito- che non servano le competenze: è il contrario! Bisogna avere fiducia negli altri, una condivisione generativa che ci fa credere nel futuro e nell’avvenire».

Dopo il saluto della coordinatrice del corso professor Laura Zoni, alcuni studenti hanno raccontato la loro esperienza quindi in un clima prenatalizio sottolineato dalle note dei musicisti del Conservatorio Nicolini e del coro della scuola primaria Alcide de Gasperi “Le voci del terzo” il lancio del tocco e la festa con i parenti e docenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento