rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Attualità

La Fondazione in aiuto ai sindaci per redigere progetti del Pnrr

Dall'ente presieduto da Roberto Reggi un bando per aiutare gli uffici tecnici, soprattutto quelli dei piccoli Comuni, in vista dell'arrivo delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza: incontro mercoledì

La Fondazione di Piacenza e Vigevano presieduta da Roberto Reggi sempre più vicina ai sindaci: grazie ad un bando i Comuni potranno presentare all’ente progetti candidati per le risorse del Pnrr, per ottenere finanziamenti per la progettazione delle opere o degli interventi. Si tratta di una novità non solo per i primi cittadini del Piacentino ma anche per tutta l’Emilia-Romagna perché, a dire di Reggi, sarebbe la prima volta in regione che una Fondazione pubblica bandi di questo tipo. E’ stato proprio il presidente ad annunciare l’iniziativa nei giorni scorsi a Castelvetro, ricevendo subito l’apprezzamento del sindaco Luca Quintavalla.

Con questo bando i sindaci potranno presentare alla Fondazione progetti che hanno candidato per l’ottenimento delle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza. L’ente presieduto da Reggi valuterà le opere e gli interventi dei vari territori per assegnare fondi ai Comuni che hanno difficoltà con gli uffici tecnici a redigere i documenti di progettazione. Tra questi in particolare la Fondazione punta sul welfare: su sei milioni di risorse da investire, due milioni e mezzo sono a disposizione proprio di questo settore. Mercoledì 19 gennaio Reggi incontrerà i primi cittadini per illustrare il bando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fondazione in aiuto ai sindaci per redigere progetti del Pnrr

IlPiacenza è in caricamento