rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Attualità Castel San Giovanni

La preside Favari a Rai News: «Nelle primarie più contagi, un caso positivo si è allargato a 10 compagni»

Differente la situazione nella secondaria: «Alle superiori - sottolinea la dirigente scolastica - non abbiamo casi di positività. La percezione è che siano in grandissima parte vaccinati».

«Nelle primarie aumentano i contagi, un caso positivo si è allargato a 10 compagni». A parlare Simona Favari, dirigente scolastica del Polo Volta della Val Tidone, intervistata martedì 30 novembre da Rai News 24. Il tema è quello dei casi di Covid-19 nelle scuole, su cui è intervenuto nuovamente anche il Ministero della Salute con una circolare che riportava da 3 a 1 il numero di positivi sufficienti a far scattare la Dad poi annullata da una successiva precisazione

«Nelle scuole primarie aumentano i contagi - ha spiegato Favari - non ci sono situazioni di particolare allarme o preoccupazione, ma la diffusione è più rapida; il caso di positività di un alunno si è allargato a dieci coetanei della classe». Anche una sezione della scuola dell’infanzia si trova in situazione di quarantena, e «da oggi la didattica a distanza è anche per loro».

Differente la situazione nella secondaria: «Alle Superiori - sottolinea la dirigente -  non abbiamo casi di positività. La percezione - aggiunge -, visto che per privacy non lo possiamo sapere con certezza, è che siano in grandissima parte vaccinati».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La preside Favari a Rai News: «Nelle primarie più contagi, un caso positivo si è allargato a 10 compagni»

IlPiacenza è in caricamento