La prima edizione della staffetta di San Michele Arcangelo organizzata dal Sap

L’evento è stato occasione per ricordare i Caduti della Polizia di Stato in prossimità della celebrazione del Santo Patrono

La Segreteria Provinciale SAP di Piacenza ha organizzato, sabato 26 settembre, la prima edizione della staffetta di San Michele Arcangelo. 

L’evento è stato occasione per ricordare i Caduti della Polizia di Stato in prossimità della celebrazione del Santo Patrono. L’iniziativa di carattere sportivo non agonistico ha visto coinvolti ben 19 frazionisti poliziotti  iscritti e simpatizzanti SAP, i quali, avvicendandosi sulle strade della provincia piacentina, hanno  percorso un totale 28 km.  

La partenza della staffetta è avvenuta alle 9 dalla chiesa di San Michele Arcangelo di Montanaro con la benedizione di Don Roberto Ponzini e ha visto la conclusione al Cippo dei Caduti  posizionato davanti alla Questura di Piacenza.  

«Abbiamo deciso di organizzare questo evento spinti da più motivazioni: volevamo innanzitutto rendere omaggio ai nostri Caduti, ritrovarci in  serenità e armonia dopo un anno particolarmente difficile per tutti e farlo in prossimità del giorno del  patrono della Polizia di Stato San Michele Arcangelo, che si festeggia il 29 settembre, ci è parsa la  scelta più indicata»  spiega il segretario provinciale Marco Fusari. «Abbiamo quindi individuato nella staffetta una soluzione che, senza assembramenti, che ci  consentisse di condividere un traguardo comune; con la collaborazione del MotoClub Polizia di Stato di Piacenza abbiamo quindi toccato Carpaneto, San Giorgio, San Polo, Turro, Gariga, per poi raggiungere Quarto, Gossolengo, Besurica con l’arrivo in Questura dove ad aspettarci c’erano i rappresentanti  dell’ANPS piacentina tra i quali il Presidente Provinciale Pietro Ricci e un gruppo di nostri  iscritti».

Il Cappellano Don Francesco Gandolfi dopo aver ricordato il sacrificio dei nostri fratelli  scomparsi, Stefano Villa in primis, ha impartito la benedizione a tutti i presenti. E’ stata molto apprezzata la presenza del Segretario Generale Sap Stefano Paoloni (pettorale n.16), il Segretario Generale Aggiunto Michele Dressadore e il Segretario Regionale Roberto Mazzini  che unitamente al Segretario Provinciale Fusari hanno deposto un mazzo di fiori in memoria dei Caduti  della Polizia di Stato.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si coglie l’occasione per ringraziare il Questore di Piacenza Filippo Guglielmino, il SIM Carabinieri di Piacenza e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della Prima Staffetta di San Michele Arcangelo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento