La Provincia ci riprova con le alienazioni: 7 immobili sono in vendita

Pubblicato il bando di alienazione di 7 immobili di proprietà dell'ente. La scadenza del bando è prevista per il 5 luglio

Palazzo Pallastrelli a Piacenza in via Mazzini

La Provincia prosegue nell'attuazione del proprio piano di alienazione degli immobili non più strategici. E' stato infatti pubblicato il bando per l’alienazione 7 immobili di proprietà dell'Amministrazione stessa in attuazione al piano delle alienazioni 2018. Vengono messe all’asta quattro case cantoniere e un lotto di terreno edificabile, e vengono riproposti due palazzi di pregio del centro città:

- Palazzo Pallastrelli in via Mazzini, 62 a Piacenza - Già sede degli uffici provinciali, struttura e impianti a norma e perfettamente funzionanti, il valore a base d’asta ammonta a 2.100.000 euro. L’immobile è attualmente a disposizione.

- Palazzo Rezzoalli in via X Giugno a Piacenza - Si tratta di una struttura dal profilo storico, con impianti e interni da rivedere situata a ridosso dell’Istituto Romagnosi, il valore a base d’asta ammonta a 600.000 euro. L’immobile è attualmente a disposizione.

- 4 Ex Case Cantoniere ubicate nei comuni di Farini, Ferriere, Castel San Giovanni e Castelvetro Piacentino

- Terreno edificabile in Comune di Castel San Giovanni

I primi due immobili sono soggetti a vincolo della Soprintendenza e per questo la prelazione può essere esercitata da Enti o Organismi dello Stato. Si segnala che è possibile fare un’offerta distinta per ogni singolo lotto e che è possibile formulare offerte in diminuzione fino al limite massimo del 20% del prezzo a base d’asta per i due lotti di immobili siti a Piacenza e fino al limite massimo del 10% del prezzo a base d’asta per i rimanenti 5 lotti.  La scadenza del bando è prevista per il 5 luglio alle ore 12. L’apertura delle buste con le offerte avverrà il giorno successivo, venerdì 6 luglio alle ore 10 Per maggiori informazioni e/o visite si rimanda alla documentazione agli atti dell’Amministrazione consultabile presso il Servizio Bilancio, Patrimonio e Acquisti dell’ente, a Piacenza, Corso Garibaldi n. 50 (tel.0523-795410; 0523-795276). Tutti gli interessati potranno prendere visione di detta documentazione e anche richiedere ogni informazione utile per l'elaborazione dell'offerta. Il bando integrale è consultabile sul sito della Provincia di Piacenza, nella sezione “Avvisi e bandi” al seguente link:

https://amministrazionetrasparente.provincia.pc.it/L190/sezione/show/158126?sort=&search=&idSezione=97450&activePage=

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Scaraventano un cancello contro la polizia per scappare dopo il colpo: quattro arresti

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • L'annuncio di Bonaccini: «La regione torna “zona gialla” da domenica»

  • Il divieto di spostamento tra comuni non piace a nessuno: «Così non potranno vedersi genitori e figli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento