menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La raccolta firme dei residenti per il parco "Don Aldo Corbelletta" e via Porta per la cura della zona

Una raccolta di 1050 firme di cittadini da presentare al sindaco Barbieri per chiedere interventi di riqualificazione del quartiere

«Venerdì 11 dicembre, alle 12.30, come gruppo di residenti vicino al Parco Don Aldo Corbelletta e a via Porta, saremo ricevuti dalla sindaca di Piacenza Patrizia Barbieri e a lei consegneremo le 1050 firme raccolte e le faremo presenti le nostre richieste». Questo il comunicato a firma dei Residenti in zona Parco Don Aldo Corbelletta – via Porta e piazzale accedente al parco e al campo da calcio. Successivamente si terrà un incontro con la stampa ed i media cittadini alle 13, sotto i portici davanti al Municipio in Piazza Cavalli.

«La nostra raccolta di firme ha ottenuto un primo importante risultato: abbiamo raccolto 1050 firme di cittadini. A questo punto chiediamo con più forza all’Amministrazione Comunale di attivarsi per ripristinare la pulizia e la cura del Parco Don Aldo Corbelletta; di curare il verde e di sostituire le piante tagliate; di ripristinare le panchine e i tavoli; di sostituire i giochi rovinati/danneggiati; di attivarsi per risolvere la questione del Piazzale che si trascina da decenni; di rendere percorribile via Porta, una via pubblica con buche profonde, alle auto e ai pedoni; di permettere alle persone disabili su carrozzelle e ai genitori con bambini sui passeggini, di percorrere via Porta e di recarsi al parco», si legge.

«Il piazzale è utilizzato come parcheggio, oltre che dagli sportivi che accedono al campo da calcio, dalle persone che si recano al parco e da tutti i cittadini residenti o frequentanti la zona. Risolvere la situazione è un dovere dell’Ente Pubblico. Noi come abitanti in zona siamo disponibili a fare la nostra parte per coinvolgere i cittadini, le scuole, la parrocchia e contribuire collettivamente per fare in modo che questi spazi siano utilizzati e vissuti in modo civile».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino 77 nuovi casi e sette decessi

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento