Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità Monticelli d'Ongina / Località Isola Serafini

"La sicurezza come energia", 250 studenti in visita a Isola Serafini con la polizia

Si è svolta martedì 16 ottobre presso la Centrale idroelettrica Enel Green Power di Isola Serafini l’iniziativa promossa dalla Polizia di Stato ed Enel Green Power a cui hanno partecipato 250 studenti di Piacenza e provincia

Lezioni di sicurezza stradale a bordo di un Pullman azzurro. E’ l’esperienza che hanno vissuto martedì 16 ottobre 250 studenti delle scuole medie ed elementari di Piacenza e provincia partecipando all’iniziativa “La sicurezza come energia” organizzata dalla Polizia di Stato ed Enel Green Power. Gli agenti della Polizia stradale di Piacenza insieme agli insegnanti a bordo del pullman azzurro, una vera e propria aula multimediale, hanno guidato gli studenti in un percorso didattico fatto di test, laboratori, filmati, cartoni animati e giochi per approfondire le tematiche della sicurezza in strada e dei comportamenti corretti da tenere, sia a piedi che alla guida di mezzi di trasporto.

La giornata è terminata con la visita guidata da personale di Enel Green Power presso l’impianto idroelettrico di Isola Serafini dove i ragazzi hanno visto con i propri occhi come funziona la “Fabbrica dell’Energia”, il modo in cui un corso d’acqua diventa una fonte di energia rinnovabile e pulita che, grazie alle innovazioni tecnologiche, si trasforma in elettricità nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio.

Hanno partecipato all’iniziativa il Sindaco di Monticelli D’Ongina Gimmi Distante, il  Vicario del Prefetto di Piacenza Leonardo Bianco e il Questore di Piacenza Pietro Ostuni. A fare gli onori di casa per Enel Green Power Massimo Sessego responsabile Area Centro Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La sicurezza come energia", 250 studenti in visita a Isola Serafini con la polizia

IlPiacenza è in caricamento