rotate-mobile
Attualità

Medicina a Piacenza: in 136 alla prova di ammissione in presenza, l’86% degli iscritti

Si è svolto regolarmente oggi il test per accedere al nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico in lingua inglese con sede nella nostra città. Il 6 ottobre pubblicazione della graduatoria nazionale di merito inizio delle immatricolazioni

Laurea in Medicina a Piacenza, al test in presenza 136 candidati, l’86% degli iscritti.  Si è svolta regolarmente oggi, giovedì 9 settembre, la prova di ammissione al nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico in lingua inglese in Medicine & Surgery, attivato a Piacenza: 136 i candidati presenti, con una percentuale dell’86% rispetto ai 158 iscritti che hanno scelto l'univesità di Parma come sede del test.

La prova si è tenuta al Campus Scienze e Tecnologie, nell'Ampliamento del Plesso didattico di Ingegneria. Del totale di 333 domande presentate, altri 175 candidati hanno presentato domanda per sostenere la prova in altre sedi in Italia e all’estero, come previsto dal bando.

I posti disponibili per Medicine & Surgery sono 100, di cui 60 per cittadini italiani, cittadini dell’Unione Europea e cittadini non comunitari equiparati e 40 per cittadini non comunitari residenti all’estero. L’identificazione dei candidati è avvenuta assieme al controllo del Green Pass, come da norme di legge. Il 6 ottobre è prevista la pubblicazione della graduatoria nazionale di merito e l’inizio delle immatricolazioni per gli studenti ammessi al corso, le cui lezioni si svolgeranno nella sala degli Arazzi del Collegio Alberoni. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina a Piacenza: in 136 alla prova di ammissione in presenza, l’86% degli iscritti

IlPiacenza è in caricamento