Attualità Cadeo

Lavori in corso per la riqualificazione delle case popolari di Saliceto di Cadeo

Saranno rifatti i balconi con la sostituzione delle parti ammalorate e la loro impermeabilizzazione. Previsto lo sfalciamento completo di una siepe che attualmente ostacola il passaggio e il posizionamento di una rete metallica verde che delimiterà la proprietà comunale

Lavori in corso a Cadeo presso gli appartamenti di edilizia residenziale pubblica, obiettivo riqualificazione e migliorie. “Gli appartamenti oggetto di riqualificazione sono quelli situati nella frazione di Saliceto – spiega Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo. Nel nostro territorio sono ben 14 gli appartamenti gestiti da ACER: quattro si trovano a Roveleto e dieci a Saliceto. Tutte abitazioni godono di canoni agevolati e vengono assegnate tramite graduatoria comunale”. “L’intervento consiste nel rifacimento dei balconi con la sostituzione delle parti ammalorate e nella loro impermeabilizzazione - spiega la vicesindaca Toma -. Inoltre, è previsto lo sfalciamento completo di una siepe che attualmente ostacola il passaggio e il posizionamento di una rete metallica verde che delimiterà la proprietà comunale”.
“Le migliorie da attuare sugli appartamenti a Saliceto sono diversi, una tra queste la realizzazione del cappotto per efficientamento energetico – aggiunge Toma – e saranno realizzate prossimamente: Acer le ha incluse nel programma di ristrutturazione che godrà del superbonus del 110%”. “L’intervento attualmente in corso ha un costo di circa 30mila euro e sarà completamente a carico di Acer”, conclude il sindaco Marco Bricconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso per la riqualificazione delle case popolari di Saliceto di Cadeo

IlPiacenza è in caricamento