Le iniziative natalizie del Comune di Gossolengo

Sinergia e collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio e con le attività commerciali. Il sindaco Balestrieri: «Importante fare rete e sostenersi in un anno così particolare»

Sono numerose le iniziative intraprese dal Comune di Gossolengo per il periodo natalizio, eseguite anche in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio e con le attività commerciali. Tramite i propri canali social, il sindaco Andrea Balestrieri ha voluto sottolineare «l'importanza dei fare rete e sostenersi in un anno così particolare, con il comune che sceglie di "vestirsi a festa" in occasione del Natale».

In particolare, la Pro Loco che ha ideato e allestito nella Piazza di Gossolengo un albero di Natale molto caratteristico, insieme ad un pupazzo di neve, il tutto con materiale donato e di riciclo. Un contributo è venuto anche della classe Terza Scenografia dell'istituto Tramello-Cassinari, che ha dipinto l’albero in modo artistico grazie ad un percorso per le Competenze Trasversali e l'Orientamento coordinato dai professori Basile, Montuori, Righi e Parisi.

Le associazioni del territorio, coordinate dall'assessore Perotti, hanno progettato insieme la decorazione della piazza e dei due viali principali di Gossolengo, Quarto e Settima con delle "palline Natalizie” che richiamano ogni associazione con un colore e una parola simbolo, con un logo univoco “Uniti per il Territorio”. Parallelamente i commercianti hanno aderito attivamente all'iniziativa di augurare un Buon Natale a tutti i cittadini con un'unica locandina, sempre coordinata dall'amministrazione, con il medesimo logo delle associazioni ma con una specifica riferita agi esercenti.

«Voglio fare i complimenti e ringraziare davvero tutti i cittadini che si sono impegnati e resi disponibili per il nostro Comune, insieme alla Giunta e a tutti i Consiglieri di maggioranza che non si sono risparmiati e hanno realizzato un piccolo presepe stilizzato sotto il portico del Municipio, oltre ad aver supportato i volontari delle associazioni a sistemare gli addobbi Natalizi» ha concluso il sindaco Balestrieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Cade dalle scale di casa e batte la testa, è grave

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • Solo in Italia e ricoverato in ospedale a Piacenza, i poliziotti delle volanti si prendono cura del suo cane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento