Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Lego a Piacenza, 12mila visitatori per "Piace Mattoncini"

Nuovo record per la sesta edizione della mostra per i 40 soci di Piacenza Bricks, l’associazione piacentina che organizza sul territorio eventi legati ai mattoncini più famosi ed iconici

Panoramica sulla mostra

E’ stato davvero un weekend di fuoco per i 40 soci di Piacenza Bricks, l’associazione piacentina che da 6 anni organizza sul territorio eventi legati ai mattoncini Lego supportata dall’agenzia di comunicazione Blacklemon. L’evento “Piace Mattoncini” realizzato per la prima volta in un padiglione della fiera, ha registrato le bellezza di 12mila visitatori, un vero e proprio record che supera persino la fortunata edizione del 2015 a Palazzo Gotico che raggiunse l’obiettivo dei 10mila accessi alla mostra.

La formula vince e convince. Ci sono i diorami e le costruzioni in esposizione, c’è un’area gioco con i mattoncini Lego sempre più grande, ci sono i Duplo per i più piccini, ma non mancano gare di abilità, concorsi creativi dedicati ai ragazzi, dimostrazioni (quest’anno abbiamo scoperto il mix tra mattoncini e realtà aumentata con gli Hidden Side, e i combattimenti con la spada luminosa con la scuola del Castello di Gropparello), i nuovi set in vendita nello stand Sgorbati e altre aree shopping, dove i collezionisti possono trovare anche quel set degli anni ’80 che stavano cercando da tempo.

L’appuntamento è per il prossimo anno con un evento che – date le premesse molto positive – potrebbe svolgersi in un padiglione ancora più grande sempre a Piacenza Expo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lego a Piacenza, 12mila visitatori per "Piace Mattoncini"

IlPiacenza è in caricamento