menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Municipio di Lugagnano, luogo di svolgimento dell'evento (fonte immagine: web)

Il Municipio di Lugagnano, luogo di svolgimento dell'evento (fonte immagine: web)

Con mostre e animazione Lugagnano celebra la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia

Appuntamento il 24 novembre in Comune per l'inaugurazione della mostra dell’illustratore Marco Vaccari, affiancata dagli allestimenti dei servizi educativi

Per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dei bambini (oggi, 20 novembre), Lugagnano inaugura sabato prossimo, 24 novembre alle 10.30 al Palazzo Comunale, la mostra dell’illustratore Marco Vaccari alla quale affianca gli allestimenti dei servizi educativi, il Nido comunale "Cocco e Drilli", gestito da Unicoop, le scuole dell'infanzia, centro educativo oratorio don Bosco, gestito dalla cooperativa L'Arco. La sezione Coldiretti offrirà un piccolo rinfresco agli intervenuti per testimoniare la cultura del cibo sano a kilometro zero, con particolare attenzione a diffondere l'educazione alla salute nelle scuole.  

«Sarà l'occasione – afferma l’assessore Valeria Tedaldi - per conoscere le nuove proposte che ampliano il servizio del Nido Comunale "Cocco e Drilli", servizi in più, maggiore flessibilità e attenzione ai piccoli e alle loro famiglie. Fra questi nel nuovo anno educativo sono stati inaugurati il part time verticale, che permette alle famiglie di scegliere di far frequentare alcuni giorni a settimana, il prolungamento dell'orario al nido, il centro giochi genitori - bambini, al nido con mamma e papà, un'esperienza condivisa del servizio». 

Le scuole dell'infanzia presenti sono sia le scuole pubbliche delle frazioni di Prato Ottesola, di Rustigazzo sia la paritaria gestita dalle Figlie di Maria Ausiliatrice, il ramo femminile salesiano creato da don Bosco, che dal 1895 è presente a Lugagnano con la sua missione educativa rivolta all'educazione dei giovani, da qui anche il centro educativo don Bosco con il servizio dei compiti e dell'animazione rivolto ai minori in Oratorio e sala Jungle, all' interno del Palazzo Comunale. Non ultimo il sevizio della Biblioteca Comunale che offre diversi spazi per i bambini e i ragazzi, per lo studio, la lettura, il prestito e le animazioni.

Lugagnano-10

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento