rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

«Il 4 maggio una maglia nera alla finestra come simbolo di lutto»

Il comitato digitale "Maglia nera": «Simbolo del fatto che siamo quelli messi peggio di Italia e che la nostra provincia è stata quella più colpita»

Il comitato digitale "Piacenza maglia nera dei contagi" non si ferma. «Lunedì 4 maggio organizzeremo un flash mob appendendo una maglia nera al balcone o alla finestra delle nostre abitazioni o dei nostri uffici. Questo gesto non ha nessun riferimento storio o politico al fascismo: il nostro è un gruppo totalmente apolitico», specificano gli organizzatori. «La maglia nera è dal 25 aprile, giorno di nascita del gruppo Facebook ed è il simbolo del fatto che siamo quelli messi peggio di Italia. Stiamo ottenendo il sostegno di moltissimi persone frustrate dalla situazione. In fondo non chiediamo nulla di straordinario. Solo risposte certe e precise su dinamiche e cause del costante andamento dei contagi e dell’ultimo rinnobvato rialzo degli stessi, in controtendenza col resto della Regione. Molti membri del gruppi non sono soddisfatti della generica risposta “stiamo facendo più tamponi”. Nel nostro gruppo abbiamo matematici, statistici, medici e che dichiarano che i conti non tornano».

«A breve stileremo anche una Lista ufficiale di domande, che chiameremo le domande di tutti e, tramite la diffusione mediatica, speriamo che venga onorata dai dirigenti, dagli amministratori e da chiunque possa, fornendo motivi, numeri contestualizzati, cause e soluzioni alla nostra pessima situazione inerente a un Covid-19 tanto affezionato al nostro territorio da non volerlo lasciare», continuano. «Chiediamo quindi a tutti di condividere questo gesto simbolico per uscire dall’invisibilità. Appendiamo tutti una maglia nera al balcone lunedì 4 maggio».


Link all'evento: https://www.facebook.com/events/521388338548782/  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Il 4 maggio una maglia nera alla finestra come simbolo di lutto»

IlPiacenza è in caricamento