Martedì 2 giugno chiusi gli uffici comunali e lo sportello InformaSociale

La comunicazione nella consueta newsletter dell'InformaSociale

A causa dell'emergenza Coronavirus vengono modificate scadenze e modalità di domanda di numerosi contributi, oltre agli orari di apertura e alle modalità di contatto degli uffici. Per questi motivi, la tradizionale newsletter mensile dell'InformaSociale si trasforma, per meglio accompagnare i frequenti cambiamenti, con invii più ravvicinati nel tempo.                  

FESTA DELLA REPUBBLICA, MARTEDI 2 GIUGNO UFFICI COMUNALI NON OPERATIVI

Martedì 2 giugno gli uffici comunali e lo sportello InformaSociale di via Taverna 39 sospenderanno le loro attività e l'operatività da remoto. Lunedì 1 e martedì 2 giugno lo Sportello Informativo dell'Unità Operativa Minori di via Martiri della Resistenza 8 ed entrambe le sedi degli Sportelli InformaFamiglie&Bambini "La Primogenita" e della "Galleria del Sole" saranno chiusi in occasione della Festa della Repubblica, interrompendo l'operatività da remoto.

PRONTO SPESA COMUNE, CONCLUSIONE DEL SERVIZIO SABATO 30 MAGGIO

Fino a sabato 30 maggio consegna a domicilio di prodotti alimentari, cancelleria, generi di prima necessità a chi non può provvedere direttamente agli acquisti, per patologie legate al Coronavirus o con altri problemi di salute. Nei tre mesi di attività, quasi 700 spese realizzate e 76 commercianti coinvolti.

CENTRI ESTIVI, UFFICI AL LAVORO PER L'APERTURA IN SICUREZZA

A seguito della pubblicazione delle linee guida regionali, gli uffici stanno lavorando per consentire, nel rispetto delle norme di sicurezza, lo svolgimento dei centri estivi previsti da Estate per tutti e Progetto Conciliazione vita-lavoro nel più breve tempo possibile.

REDDITO DI EMERGENZA, DOMANDE SUL SITO INPS

Il Reddito di Emergenza è una misura straordinaria di sostegno al reddito introdotta per supportare i nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19. Le domande dovranno essere presentate all’Inps esclusivamente in modalità telematica entro il 30 giugno 2020, autenticandosi con PIN, SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica.

INDENNITA' COVID-19 PER LAVORATORI DOMESTICI, ATTIVATO IL SERVIZIO ONLINE

L’indennità è destinata ai lavoratori domestici non conviventi con il datore di lavoro che, alla data del 23 febbraio 2020, avevano in essere uno o più contratti di lavoro per una durata complessiva superiore a 10 ore settimanali. La misura straordinaria di sostegno è stata decisa per supportare i lavoratori domestici in condizioni di difficoltà economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.  Le domande dovranno essere presentate all’Inps esclusivamente in modalità telematica.

NASCE ACERZIP, IL LINK FACILE, PRATICO E SICURO CHE SEMPLIFICA IL RAPPORTO CON GLI INQUILINI 

Pago, prenoto, chiedo. Nasce AcerZip, un’applicazione pratica, veloce e sicura voluta da Acer Piacenza, per permettere agli inquilini dei quartieri di edilizia residenziale pubblica di accedere ai servizi principali: dal pagamento delle bollette alla prenotazione di appuntamenti con gli uffici, alla risposta diretta ai quesiti più frequenti, con accesso alla modulistica.

SUL SITO COMUNALE LA SEZIONE "EMERGENZA CORONAVIRUS"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In occasione dell'emergenza sanitaria sono state modificate attività e scadenze legate al Comune di Piacenza. Sul sito del Comune, nella sezione "Emergenza Coronavirus", sono disponibili tutte le notizie. Segnaliamo in particolare le novità relative alle biblioteche decentrate e la guida alla riapertura delle attività commerciali e artigianali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce di strada e si ribalta in un campo, muore a 32 anni

  • Ruba scarpe da 40 euro ma nella mascherina ne ha più di 6mila: nomade denunciata

  • Cavo nel bosco ad altezza gola, ciclista piacentino salvo per miracolo

  • Invia le foto del tradimento alla moglie dell'amante della sua compagna, prima condanna per revenge porn a Piacenza

  • «Ho ucciso Leonardo, ma l’ho fatto per difendermi. Chiedo scusa alla famiglia»

  • Ferriere, il nuovo sindaco è Carlotta Oppizzi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento