rotate-mobile
Attualità

Martina Maccari (moglie di Bonucci) in marcia per aiutare i bimbi malati

Un cammino realizzato per donare speranza ai bambini e alle famiglie, raccogliendo fondi da destinare alla Neurochirurgia dell’ospedale Regina Margherita di Torino

Farà tappa stasera a Piacenza Martina Maccari, fondatrice di nèttare, con il suo progetto Sulla Stessa Strada: l’iniziativa di charity che la vede impegnata in prima persona in un viaggio a piedi risalendo controcorrente il Po, per 26 giorni e un totale di 575 km, fino a Torino, dove si chiuderà l’iniziativa il 26 maggio.

L’arrivo a Piacenza chiude il 17° giorno di questo cammino e il 18 maggio si rimetterà in viaggio proprio da qui, insieme al gruppo che la sta affiancando in questo percorso, per incontrare persone e raccontare l’iniziativa nelle diverse città che la ospiteranno.

Sulla Stessa Strada è un progetto realizzato per donare speranza ai bambini e alle loro famiglie, raccogliendo fondi da destinare alla Neurochirurgia dell’ospedale Regina Margherita. Un viaggio al quale chiunque può unirsi, attraverso differenti modalità di donazione e di partecipazione: affiancando Martina durante una o più tappe, un singolo momento della giornata, prendendo parte alle iniziative che si succederanno lungo il tragitto.

I fondi raccolti durante il cammino sono interamente devoluti al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Regina Margherita, tramite la sua Onlus Neuroland, con l’obiettivo di acquistare una speciale macchina per delicati interventi chirurgici al cervello.

Ogni momento del viaggio è trasmesso nelle piattaforme digitali di nèttare e nei canali social dedicati, con l’obiettivo di coinvolgere l’intera community e amplificare il messaggio di speranza e di necessità di aiutare in modo concreto i più piccoli e le loro famiglie.

Per partecipare e contribuire al progetto Sulla Stessa Strada: https://www.nettare.me/cammino

Per maggiori informazioni

nèttare

nèttare è il progetto editoriale online lanciato da Martina Maccari a maggio del 2021. Con uno storytelling quotidiano sui canali social (Instagram e YouTube), ed attraverso format originali, racconta ed intreccia la vita di persone che condividono storie di bellezza, coraggio, resilienza. Il canale nasce come evoluzione della presenza social di Martina, con l’intento di trasformarsi, sempre di più, in una vera e propria community che si basi sull’ispirare, l’accogliere ed il raccontare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martina Maccari (moglie di Bonucci) in marcia per aiutare i bimbi malati

IlPiacenza è in caricamento