rotate-mobile
Trasporto pubblico locale

Mascherina, capienza e green pass: ecco come cambia anche a Piacenza il trasporto pubblico dal 1 aprile

Le nuove norme introdotte dal recente decreto legge 24 marzo 2022 a seguito della cessazione dello stato di emergenza Covid

Ecco come cambia anche a Piacenza il trasporto pubblico dal 1 aprile. La capienza dei mezzi pubblici tornerà al 100%; il green pass non servirà più per spostarsi su mezzi pubblici del trasporto locale; permarrà l’obbligo di uso delle mascherine FFp2 per salire sui bus. 
A darne notizia, in una nota congiunta, sono la prefettura di Piacenza, Seta e Tempi Agenzia, alla luce delle previsioni del decreto legge 24 marzo 2022, n. 24, concernente il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, a seguito della cessazione dello stato di emergenza.

«Nel bacino provinciale di Piacenza - dicono - viene garantita la permanenza dei servizi aggiuntivi nell'ordine del 75% rispetto a quelli precedenti che saranno mantenuti fino al termine dell'anno scolastico. Il nuovo Piano Operativo sarà sottoposto a un necessario periodo di monitoraggio, che ne verifichi l'efficacia e individui e risolva le eventuali criticità.  Tempi Agenzia e Seta procederanno, altresì, alle attività di sensibilizzazione dell’utenza con la predisposizione di una locandina anche con la collaborazione della Consulta degli Studenti per le iniziative comunicative rivolte al mondo della scuola».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherina, capienza e green pass: ecco come cambia anche a Piacenza il trasporto pubblico dal 1 aprile

IlPiacenza è in caricamento