menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
i materiali di scarto all'esterno dell'ostello

i materiali di scarto all'esterno dell'ostello

Materiali abbandonati all'esterno dell’ostello di Ferriere: «Verranno rimossi»

Alla segnalazione sulle condizioni attuali della struttura rispondono sia il sindaco che i gestori: «Il degrado della struttura causato dalla neve e dal gelo di queste settimane. Gli scarti verranno presto conferiti in discarica»

La neve, le temperature e un po’ di trascuratezza hanno fiaccato la gradevole immagine che solitamente offre la visione della struttura “Ferriere Sport Camp”, a Casa Rossa di Ferriere. La situazione ci è stata documentata da un lettore con l’invio di alcune fotografie. A nostra volta abbiamo prontamente inoltrato le immagini al sindaco del capoluogo valnurese, Carlotta Oppizzi, che ci ha prontamente fornito assicurazioni circa un pronto intervento idoneo a rimuovere i problemi segnalati.

«Abbiamo ricevuto rassicurazioni – replica il sindaco Oppizzi - dal gestore in ordine ad un rapido smaltimento del materiale presente in un cortiletto dell’Ostello, materiale che non è stato sino ad oggi rimosso a causa delle abbondanti nevicate dei mesi scorsi. Gli “scrostamenti” di due angoli dei muri esterni, causati da neve e gelo, verranno sistemati nell’ambito della manutenzione che ogni anno il gestore effettua prima dell’apertura della struttura. Con buona pace di chi, nel segnalare la questione al giornale e non al Comune, ha dimostrato di essere più interessato alla creazione dei problemi che alla loro risoluzione».

«A chi ha scattato le foto e ci attacca in modo gratuito – risponde anche la gestione del “Ferriere Sport Camp” -, segnalando il presunto stato di abbandono, diciamo che i materiali ingombranti erano stati lasciati all’interno dell’area di pertinenza della struttura. Poi, le abbondanti nevicate hanno impedito di conferire i materiali di scarto in tempi rapidi presso la discarica comunale. Chi ha fatto il giro intorno all’ostello per documentare il suo stato dovrebbe aver notato che sono state danneggiate dalla neve anche alcune grondaie. Provvederemo alla riparazione non appena il tempo lo permetterà». La struttura, inoltre, conferma gli impegni per il 2021. «A breve inizieremo a prepararci per l’estate, quando torneremo ad ospitare le numerose squadre che hanno assicurato anche quest’anno la loro presenza. Tante società credono in noi e questo ci ripaga degli sforzi fatti».

20210206_152430-2

20210206_153321 (-2

20210206_152916-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

social

Bonus vacanze 2021: come funziona?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento