rotate-mobile
Attualità

Medicina a Piacenza, pubblicate le graduatorie di merito. Partono le immatricolazioni

Il 18 ottobre prima lezione nell’Aula degli Arazzi per i 100 studenti - 60 comunitari e 40 extra Ue - che frequenteranno il primo anno del corso di laurea magistrale in lingua inglese nella nostra città

Laurea in Medicina e chirurgia a Piacenza, pubblicate le graduatorie di merito: partono le immatricolazioni. Nell’area riservata agli studenti del portale Universitaly, i candidati Ue al corso di laurea magistrale a ciclo unico in lingua inglese dell’Università di Parma Medicine and Surgery - con sede nella nostra città - possono visionare la graduatoria nazionale di merito nominativa, sulla base dei risultati ottenuti nell’Imat - (International Medical Admission Test) - del 9 settembre scorso.

Una prova affrontata da 136 candidati nella sede di Parma - 60 i posti disponibili per i cittadini comunitari - mentre dall’area extra Ue erano state raccolte 167 iscrizioni al test di ammissione, sostenuto in una delle 23 sedi estere indicate nel bando universitario. Candidati che sono convogliati in una distinta graduatoria - 40 i posti a loro riservati - pubblicata direttamente sul sito internet del corso, dove attraverso un codice personale di riferimento possono valutare l’esito della prova e la posizione ottenuta.

Una fotografia iniziale - a seguire gli scorrimenti delle graduatorie - che dà il via ufficialmente alla prima tranche di immatricolazioni, in vista della partenza di fatto dell’anno accademico. La prima lezione del corso è in calendario lunedì 18 ottobre nell’Aula degli Arazzi dell’Alberoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina a Piacenza, pubblicate le graduatorie di merito. Partono le immatricolazioni

IlPiacenza è in caricamento