Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

Non vaccinati da Covid, il medico del pronto soccorso: «Pentiti davanti alla malattia che provano sulla loro pelle»

Una riflessione al termine del turno di lavoro tra i pazienti Covid-19 ricoverati all’ospedale di Piacenza, affidata da Davide Bastoni alla propria pagina Facebook: «Vaccinatevi tutti. Non fatemi fare ancora una notte così»

(repertorio)

«Tutti pentiti davanti alla malattia che provano sulla loro pelle», e a seguire l’appello «Vaccinatevi tutti. Non fatemi fare ancora una notte così». L’invito a non rinunciare alla somministrazione di vaccino anti-Covid 19 questa volta arriva da Davide Bastoni, medico del pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza, che ha affidato ad un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, alcune riflessioni al termine della nottata di lavoro.

«Smonto notte Pronto Soccorso. Anche oggi ho visto pazienti Covid-19, vengono per febbre, dolori, alcuni hanno insufficienza respiratoria lieve o grave. Tutti non vaccinati. Alla domanda perché? Le risposte variano e sono le seguenti più o meno: non ci credo, volevo aspettare per gli effetti collaterali, non lo so, vivo in montagna io non lo prendo, un professore ha detto di non farlo. Tutti pentiti davanti alla malattia che provano sulla loro pelle».

                               Davide Bastoni-2

«Io ho fatto un giuramento - aggiunge - e curerò sempre tutt*, senza nessun tipo di differenza. Finisco il turno però con l'amarezza interiore che il nostro lavoro non viene capito, non siamo creduti oppure ci sono persone che ancora prendono con leggerezza la questione vaccinazione!?? Lo ripeto: vaccinatevi tutti. Non fatemi fare ancora una notte così!».

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non vaccinati da Covid, il medico del pronto soccorso: «Pentiti davanti alla malattia che provano sulla loro pelle»

IlPiacenza è in caricamento