rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Attualità

Prima neve sulle montagne piacentine

Risveglio "bianco" ai mille metri e oltre sull'Appennino

E' arrivata la prima nevicata sulle montagne dell'Appennino piacentino. Il risveglio del 22 novembre è stato bianco oltre i mille metri. Non una sorpresa: la neve era attesa dalle previsioni meteorologiche dei giorni scorsi. 

Per la giornata di martedì 22 novembre sono inoltre previste «precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio, più probabili sul settore centro-occidentale, che possono generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua con possibili superamenti della soglia 1». Inoltre «si prevedono venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da nord-est con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla costa e forti sul crinale appenninico».  

Secondo le previsioni di Fabio Da Lio di 3bmeteo.com il maltempo, previsto tra notte e mattina del 22 novembre, andrà in esaurimento dal pomeriggio, con schiarite serali. «Nel corso di mercoledì ci un generale miglioramento,con temperature diurne non superiori ai 10 gradi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima neve sulle montagne piacentine

IlPiacenza è in caricamento