rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
La classifica / Borgonovo Val Tidone

Mortadella artigianale, per Gambero Rosso la migliore è quella di Capitelli

«Vecchia maniera, verace, appetitosa e vitale»: il prodotto del salumificio di Borgonovo al primo posto ex aequo con Levoni

«Vecchia maniera, verace, appetitosa e vitale»; caratteristiche che valgono alla mortadella artigianale di Capitelli il titolo di migliore della categoria.

Questo secondo la classifica pubblicata da Gambero Rosso, che vede il prodotto del salumificio di Borgonovo Val Tidone al primo posto ex aequo con Levoni.

Il risultato è frutto di una degustazione cieca effettuata da un panel di esperti assaggiatori nella Gambero Rosso Academy, come spiega l’editore enogastronomico.

«Dal punto di vista lavorativo la più grande soddisfazione che ricordo negli ultimi anni, proprio perché giunge completamente inaspettata» commenta Angelo Capitelli. «Siamo unanimemente riconosciuti come produttori del miglior prosciutto cotto d’Italia - aggiunge - ma questo riconoscimento “fuori contesto” testimonia come la nostra idea di qualità a 360 gradi incontra con immediatezza e senza filtri, i gusti dei consumatori e degli esperti di settore». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mortadella artigianale, per Gambero Rosso la migliore è quella di Capitelli

IlPiacenza è in caricamento