rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
L'appuntamento

Motori, al via la stagione del Challenge Cpae con vista sul Po

Domenica 14 aprile la 15esima edizione del Trofeo del Grande Fiume. Andrea Burgazzi: «Come da tradizione verranno raccolti fondi per ragazzi paraplegici che praticano sport agonistico con la società Bulla Sport»

Lancette dei cronometri pronte a scattare domenica 14 aprile con la 15esima edizione del Trofeo del Grande Fiume, primo appuntamento del Challenge CPAE 2024 dedicato a regolarità e prove di abilità con uno sguardo sempre ben puntato alla beneficenza.

I partecipanti prenderanno il via domenica mattina a partire dalle 9,30 dal Pubblico Passeggio di Piacenza (con la possibilità di effettuare le iscrizioni anche sabato pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 presso la Rocca di Caorso). I partecipanti si dirigeranno verso Caorso, quindi San Nazzaro, Isola Serafini, Soarza dove alla Cascina Pisaroni sarà offerto un rinfresco prima del ritorno a Cremona dove, presso la sede del Club Amatori veicoli d’Epoca Cremonese (C.A.V.E.C.), verrà offerto l’aperitivo. Rientro in terra piacentina con un altro passaggio all’Isola Serafini e San Nazzaro per le prove di abilità e quindi l’arrivo a Caorso verso le 13,30 con il pranzo servito al celebre ristorante "Osteria del Morino". Nel pomeriggio spazio alla sfida ad eliminazione diretta sul percorso ricavato davanti alla Rocca di Caorso.

Quaranta le prove di abilità previste, suddivise in tre aree: le prime si svolgeranno presso il parcheggio dell’Ente Fiera con il "Trofeo Piacenza Expo" mentre le successive a San Nazzaro nell’area della Associazione Motonautica con una spettacolare vista sul Po e l’Isola Serafini.

Un occhio di riguardo anche a chi si presenterà al via con una dotazione basilare e con poca esperienza nella gare di regolarità: l’organizzazione del CPAE ha infatti previsto ancora una volta la categoria "Turisti", dedicata a chi desidera trascorrere una giornata in relax e in compagnia di altri appassionati di motorismo d’epoca.

«Come tradizione della manifestazione questo appuntamento "agonistico" a cui parteciperanno una cinquantina di equipaggi avrà come obbiettivo la raccolta fondi da destinare ai ragazzi paraplegici che praticano sport agonistico con la società Bulla Sport», ha dichiarato Andrea Burgazzi, consigliere del CPAE e deus ex machina della manifestazione.

Programma del fine settimana

Sabato 13 aprile

14,30 - 16,30 Iscrizioni a Caorso presso la Rocca

Domenica 14 aprile

8 - 9 Piacenza, viale Pubblico Passeggio iscrizioni dei partecipanti

9,30 Partenza dei partecipanti e disputa del "Trofeo Piacenza Expo" presso i piazzali

della Fiera di Piacenza a seguire percorso Caorso - Cremona - Caorso

11,10 Sosta a Soarza presso la Cascina Pizzavacca

11,45 Cremona, aperitivo presso la sede del Cavec in via del Macello 8E

13,15 Arrivo prima vettura a Caorso

13,30 Caorso: pranzo presso Osteria del Morino

16 Caorso: prove a eliminazione

17 Premiazioni presso Cine Fox e arrivederci al 2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motori, al via la stagione del Challenge Cpae con vista sul Po

IlPiacenza è in caricamento