rotate-mobile
Controlli anti Covid

Multati senza mascherina o per il distanziamento, emesse 445 ingiunzioni di pagamento

Proseguono i controlli delle forze di polizia nei luoghi e locali pubblici per il rispetto delle normative anti Covid e l'applicazione del Green Pass

Proseguono i controlli in città e provincia per il rispetto delle normative di prevenzione Covid nei luoghi e locali pubblici. Nell’ultima settimana, dal 22 al 28 novembre 2021, sono state controllate dalle Forze di Polizia statali e locali 1026 persone e 18 attività o esercizi commerciali. Nel solo fine settimana sono state controllate 300 persone e 3 attività o esercizi commerciali. I controlli effettuati in materia di green pass sono stati 294. 

La prefettura di Piacenza spiega che, in seguito all’applicazione della normativa Covid (art. 4 della Legge 25 marzo 2020, n.19) alla data del 19 ottobre sono state emesse 405 ordinanze ingiuntive per il pagamento della sanzione pecuniaria nei confronti di persone fisiche, e 39 nei confronti di attività commerciali, con relativa applicazione della sanzione accessoria della chiusura. Inoltre è stato attivato l’iter sanzionatorio per 559 violazioni con conseguente notifica dei relativi atti di contestazione.

«Continua incessante anche l’attività dei punti vaccinali per ulteriormente allargare le fasce di popolazione immunizzata - dice la prefettura - L’andamento dei contagi, ferma restando l’intensa attività di controllo, ci richiama necessariamente a un forte senso di responsabilità che ognuno di noi deve continuare ad avere nelle attività quotidiane e nei contatti interpersonali usando correttamente la mascherina, rispettando il distanziamento e le misure di igiene».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multati senza mascherina o per il distanziamento, emesse 445 ingiunzioni di pagamento

IlPiacenza è in caricamento